16
dicembre
11:00 — 18:00
Laboratorio di Bondage
Torino, Italia
Caricamento Eventi

Corso Base All Day con Andrea La Quartacorda

 

Il corso base all day è un’occasione interessante sia per chi si avvicina allo shibari per la prima volta sia per chi è già ad un livello intermedio e vuole andare avanti nel suo percorso con le corde nello stile de La quarta corda.

Durante il corso non parleremo solo di tecnica ma capiremo che questa viaggia di pari passo con l’estetica e la comunicazione; alterneremo dunque le spiegazioni tecniche a momenti in cui cercheremo di capire l’estetica giapponese e ad altri in cui impareremo ad utilizzare le corde come un vero e proprio mezzo di comunicazione.

Un percorso all’interno dello shibari nello stile de La quarta corda, uno stile estremamente empatico che ci metterà davanti ai tre aspetti che devono sempre viaggiare paralleli per un bondage sicuro, bello e piacevole, ovvero tecnica, estetica e comunicazione. Capiremo che cosa significa fare kinbaku, ovvero come usare le corde non solo per legare, ma anche per esprimere tutti gli elementi del bondage giapponese: emozioni, controllo, sofferenza, estetica.

Nel corso base si apprenderanno le legature fondamentali del bondage giapponese, fin da subito si sperimenterà come potersi divertire col partner con le tecniche apprese. Si parlerà di sicurezza e scopriremo come con poco sia possibile avere delle bellissime esperienze; bastano anche solo otto metri di corda per potersi divertire insieme!

Ben sei ore di corso in cui potersi avvicinare al bondage giapponese. Nella prima parte apprenderemo le legature fondamentali dello shibari: il single e il double column tie. Nella seconda parte invece ci focalizzeremo su tecniche più articolate e svilupperemo una coscienza più approfondita nell’utilizzo delle corde e una migliore consapevolezza sul come si possono usare per comunicare col partner. Impareremo alcune legature semplici ma di effetto – come il futomomo – e, attraverso di esse, alcune tecniche del bondage giapponese, quali le giunzioni e le frizioni.

A chi partecipa al corso base sarà regalato un paio di forbici di sicurezza! Safety first!

Sicurezza con le corde

Single column tie

Matanawa (legatura dell’inguine)

Munenawa (legatura del busto)

Duble column tie

Come dare e ricevere sensazioni con la corda

Controllo e guida del partner

Le giunzioni

La tensione

Futomomo

Ipponnawa

Dettagli

Data:
dicembre 16
Ora:
11:00 - 18:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.torinokinbaku.it
Organizer:
Torino Kinbaku
Email:
info@torinokinbaku.it
Organizer Website:
www.torinokinbaku.it